Forum dei Giovani

 

Il forum dei giovani di Capriglia Irpina è stato istituito nell’anno 2010, fin da subito si è dimostrato attivo permettendo la discussione tra i giovani offrendo a tutti la possibilità di confrontarsi, socializzare e crescere affrontando nuove esperienze. Il forum in questi due anni ha affrontato varie competenze come quelle di promuovere convegni, progetti e forme di volontariato iniziando un discorso dal territorio di appartenenza per poi stringere collaborazione con enti e realtà giovanili anche al di fuori della propria comunità, grazie anche alle pubblicazioni dei propri elaborati in formati bilingue, il forum cerca di condividere i propri progetti aprendosi ad un linguaggio cosmopolita.

Fra le attività svolte si annoverano:

 

  • Natale 2010“Friends for Christmas” Attività “Mangiando…Giocando”(giochi da tavolo, quiz e tavole rotonde) Presso Palazzo Scolastico P.zza San Felice, Capriglia Irp. “Tombolata e attività di gruppo” presso scuola materna Santa Maria di Leuca, Capriglia Irp.
  • Epifania 2011“Al Falò … aspettando la signora” (mercartini di Natale e degustazioni varie con musica popolare) P.zza San Felice, Capriglia Irp.
  • Febbraio 2011 – evento “Post Motus” panoramica culturale nelle varie discipline espressive dei giovani (arte, spettacolo, convegni, meeting letterali e cineforum) location Capriglia Irp.
  • Estate 2011 – attività sportive ricreative – “Fanta Estate 2011”- maratona Caprigliese- gara a staffetta, location Capriglia Irp.
  • Natale 2011- 1° concorso “Che grande gioia, il presepe…una lunga tradizione di ieri oggi e domani” esposizione e premiazione

Collaborazioni con varie Associazioni del territorio:

 

·         Febbraio 2011, collaborazioni con “Ass. Avvenire- giovani artisti”, “Casa ed. Il Papavero” e “Ass. musicale Euterpe” per evento Post Motus.

·         Estate 2011, collaborazioni per il torneo di calcetto organizzato dalla pro – loco Concordia di Capriglia Irp.

·         Giugno 2011, collaborazioni e targa di riconoscimento per il “Saggio di fine anno”, organizzato dall’Associazione Fidia Dance di Mercogliano

·         Gennaio 2012, collaborazione con “Casa Ed. Il Papavero”per la seconda Fiera del Libro, Dogana dei Grani ,Atripalda

·         Luglio 2012,progetto FARM organizzato dal Gal Partenio, partecipazione corso di Marketing Territoriale

 

torna all'inizio del contenuto