home

Le Notizie dal Comune

AL VIA IL BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2013

L’Agenzia AGORA’ No Profit comunica che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato oggi, 4 ottobre 2013, il Bando per la selezione di n. 15.466 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero con scadenza il 04 novembre 2013 alle ore 14.00.

ser

 

 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

IL PRESIDENTE DELL’AGORA’ - AGENZIA DI PROMOZIONE E SVILUPPO SOCIALE NO PROFIT

RENDE NOTO

 

Che in esecuzione del Bando Nazionale per la selezione di n. 8.146 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64/2001, è indetta una selezione per il reclutamento di n. 207 volontari da impiegare per la realizzazione dei seguenti progetti ARANCIO CAMPANIA - ARANCIO MOLISE - ARGENTO CALABRIA - ARGENTO CAMPANIA - ARGENTO MOLISE - PERVINCA CAMPANIA.

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE: ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere e dei requisiti di accesso di cui alle schede progettuali allegate sotto la voce 1). I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64/2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. Gli ulteriori requisiti di ammissione sono riportati nelle schede sintetiche dei progetti.

 

DURATA DEL SERVIZIO E TRATTAMENTO ECONOMICO: la durata del servizio è pari a dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile netto di 433,80 euro. L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento all’Agorà ed ai volontari. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: la domanda di partecipazione firmata dal richiedente deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 04 novembre 2013.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: agenziagora@pec.it

2) a mezzo “raccomandata A/R” o a mano in plico chiuso controfirmato ai margini al seguente indirizzo: Ufficio per il Servizio Civile dell’Agenzia Agorà - via Fratelli Bisogno n. 5 - Primo Piano - 83100 Avellino.

Le domande pervenute oltre il termine innanzi indicato non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dal suddetto Ufficio mediante :

 apposizione sulle stesse della data e dell’ora di acquisizione per le domande in formato cartaceo da parte dell’Agenzia no profit. In caso di raccomandata A/R non fa fede il timbro a data apposto sul plico dall’ufficio postale accettante;

 verifica della data e dell’orario di recezione risultante dal server per le domande via PEC. Sul plico o nell’oggetto della PEC devono essere apposti i dati del mittente, il nome del progetto prescelto e la dicitura:

“Domanda di partecipazione alla selezione di volontari in servizio civile”. La domanda deve essere redatta in carta semplice, secondo il modello in Allegato sotto la voce 2 al presente AVVISO, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso, firmata per esteso dal candidato, con firma (per la versione cartacea) da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione, corredata dalla scheda di cui all’Allegato sotto la voce 3, contenente i dati relativi ai titoli nonché copia degli stessi ed un dettagliato curriculum vitae elaborato esclusivamente in formato europeo di cui all’Allegato sotto la voce 4. Gli allegati 2, 3 e 4 dovranno PREFERIBILMENTE essere scritti con programmi di scrittura (word ecc..) Il previsto certificato medico di idoneità fisica, rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale, dovrà essere prodotto successivamente dai soli candidati utilmente collocati nelle graduatorie. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati. La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile l’allegazione di una fotocopia di un documento scaduto.

Si precisa che la consegna a mano delle domande di partecipazione potrà avvenire esclusivamente nei seguenti giorni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agenzia Agorà no profit sito in Avellino alla via Fratelli Bisogno, n.5 - Primo Piano. Il giorno 04 novembre l’Ufficio sarà aperto a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 14.00. Si precisa che le domande di partecipazione consegnate a mano in giorni ed in ore differenti da quelle sopra riportate non saranno accettate.

Le domande trasmesse a mezzo fax e/o e.mail semplice non saranno prese in considerazione.

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione.

 

PROCEDURE DI SELEZIONE: la procedura selettiva verrà effettuata per titoli e colloquio dall’apposita Commissione dell’Agenzia Agorà no profit secondo i criteri verificati e approvati con determinazione direttoriale n. 68 del 26 gennaio 2010.

Il luogo e la data di inizio dei colloqui saranno comunicati ai candidati presumibilmente entro il 25 novembre 2013 esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito www.agenziagora.it

Le procedure di selezione saranno ultimate entro e non oltre il 31 marzo 2014.

I candidati che non si presenteranno al colloquio nel giorno e nella sede stabilita saranno esclusi dalla selezione, fanno eccezione i candidati che presenteranno, prima del presunto colloquio, un certificato medico e/o una idonea giustificazione.

Le graduatoria finale verrà resa pubblica attraverso la pubblicazione sul sito www.agenziagora.it e presso la sede dove si sono svolte le selezioni.

Delle eventuali cause di esclusione è data comunicazione all’interessato esclusivamente mediante la pubblicazione sul sito internet www.agenziagora.it Il punteggio massimo che un candidato può ottenere è pari a 100 punti da raggiungere mediante la sommatoria dei punteggi massimi ottenibili sulle seguenti variabili: titoli di studio valutabili - punteggio massimo di 20; esperienza acquisita precedentemente - punteggio massimo di 30; colloquio - punteggio massimo di 50.

L’Agenzia Agorà no profit valuta i titoli presentati e compila per ogni candidato, a seguito del colloquio, una scheda di valutazione, attribuendo il punteggio e dichiarando non idonei a svolgere il servizio civile nel progetto prescelto i candidati che abbiano ottenuto nella scheda di valutazione un punteggio inferiore a 30/50.

 

OBBLIGHI DI SERVIZIO: i volontari si impegnano ad espletare il servizio per tutta la sua durata e ad adeguarsi alle disposizioni in materia di servizio civile dettate dalla normativa primaria e secondaria, a quanto indicato nel contratto di servizio civile e alle prescrizioni impartite dall’ente d’impiego in ordine all’organizzazione del servizio e alle particolari condizioni di espletamento. I volontari sono tenuti al rispetto dell’orario di servizio nonché al rispetto delle condizioni riguardanti gli eventuali obblighi di pernottamento, o di altra natura, connessi al progetto medesimo. L’interruzione del servizio senza giustificato motivo, prima della scadenza prevista, comporta l’impossibilità di partecipare per il futuro alla realizzazione di nuovi progetti di servizio civile nazionale, nonché la decadenza dai benefici eventualmente previsti dallo specifico progetto e il mancato rilascio dell’attestato di svolgimento del servizio.

DISPOSIZIONI FINALI: per tutto quanto non contemplato nel presente avviso di selezione si rimanda al Bando nazionale dell’UNSC sopra menzionato, in caso di discordanza tra il Bando nazionale ed il presente avviso prevale quanto riportato nel Bando. Ulteriori informazioni sui progetti possono essere apprese dalla documentazione qui allegata oppure possono essere richieste presso l’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agenzia Agorà no profit sopra menzionato (tel. 0825/781351) e/o consultate sui siti www. agenziagora.it - www.serviziocivile.gov.it.

 

N.B.: TUTTE LE COMUNICAZIONI RIGUARDANTI IL PRESENTE AVVISO E LA RELATIVA PROCEDURA SARANNO PUBBLICATE SUL SITO www.agenziagora.it E AVRANNO VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI.  

 

Avellino, lì 04 ottobre 2013

 

Il Responsabile del Servizio Civile Nazionale
Il Presidente dell’Agenzia Agorà no profit
 Dott. Raffaele D’Elia 

indietro

5xmille

piano urbanistico comunale

forum_giovani la zeza di capriglia capriglia piazza wifi

archivio della memoria

COMUNE DI

 CAPRIGLIA IRPINA

- Provincia di Avellino -

 

P.zza Municipio n.1 - 83010

tel. 0825702001 - fax 0825702488 - email: segreteria.capriglia@asmepec.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.272 secondi
Powered by Asmenet Campania