home

Le Notizie dal Comune

Il 5Xmille per le Politiche Sociali del Comune di Capriglia Irpina

Da quest'anno è possibile destinare il 5XMILLE alle Politiche Sociali del Comune di Capriglia Irpina. Scopri come è semplice destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale senza rappresentare alcun onere. 

5xmilleIL 5XMILLE X IL TUO COMUNE X LE POLITICHE SOCIALI.

 

Negli ultimi due anni il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serviva proprio a questo scopo e  che viene ripartito fra tutti i Comuni, è stato dimezzato: 1 milione di euro in meno per il sociale. 

 

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota  dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale senza rappresentare alcun onere per il cittadino. 

 

Destinare il 5 per mille al Comune di Capriglia Irpina è facile, non richiede altro che apporre una firma  sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel  riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI  RESIDENZA”. I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono  presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta  chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

 

Ricorda che il Comune sei tu e che sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua  amministrazione comunale per alleviare tutte le   situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli  occhi  anche tu, aiuta a crescere tutta la comunità.

 

LA TUA FIRMA PUÒ FARE TANTO!

indietro

5xmille

piano urbanistico comunale

forum_giovani la zeza di capriglia capriglia piazza wifi

archivio della memoria

tes

inf

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.132 secondi
Powered by Asmenet Campania