Il 5Xmille per le Politiche Sociali del Comune di Capriglia Irpina

Da quest'anno è possibile destinare il 5XMILLE alle Politiche Sociali del Comune di Capriglia Irpina. Scopri come è semplice destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale senza rappresentare alcun onere.

5xmilleIL 5XMILLE X IL TUO COMUNE X LE POLITICHE SOCIALI.

Negli ultimi due anni il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serviva proprio a questo scopo e  che viene ripartito fra tutti i Comuni, è stato dimezzato: 1 milione di euro in meno per il sociale.

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota  dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Destinare il 5 per mille al Comune di Capriglia Irpina è facile, non richiede altro che apporre una firma  sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel  riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI  RESIDENZA”. I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono  presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta  chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

Ricorda che il Comune sei tu e che sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua  amministrazione comunale per alleviare tutte le   situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli  occhi  anche tu, aiuta a crescere tutta la comunità.

LA TUA FIRMA PUÒ FARE TANTO!

tes

inf